“Rivediamoci a Colle”: gastronomia, territorio e natura

In piena attività e con tante iniziative per l’estate la associazione “Castrum Collis” di Colle di Nocera Umbra, che si prefigge di dare una nuova linfa vitale ad uno dei borghi e dei paesini più belli e suggestivi del comune di Nocera Umbra.

L’operosità e la volontà dei collegiani, riuniti in associazione intorno alla presidente Lidia Cioli, ha organizzato per il prossimo fine settimana, sabato 1 e domenica 2 luglio, una interessante manifestazione dal titolo “Rivediamoci a Colle”, una due giorni dedicata al ritorno dei tanti collegiani sparsi per il mondo, ma soprattutto alla scoperta delle bellezze naturali ed artistiche della frazione nocerina.

Due giorni in cui sarà presente un particolare mercatino dell’artigianato e stand gastronomici dove poter gustare le prelibatezze della cucina tipica del territorio.

Si comincia sabato sera 1 luglio con la musica degli AnimaKom, tribute band di Vasco Rossi, mentre domenica mattina 2 luglio, di buon mattino, i “camminatori” alle ore 8 con gli accompagnatori del Cai potranno andare alla scoperta del territorio. Il pomeriggio sarà dedicato ai più piccoli con uno spettacolo di magia e di incanto e si chiuderà la sera con l’allegria della musica.

Tanto lavoro da parte dell’associazione “Castrum Collis” ma anche la consapevolezza di regalare, a tutti coloro che vorranno frequentare Colle di Nocera, una due giorni di assoluta spensieratezza , allegria e cultura.

Articolo precedentePasseggiata del Donatore 2023, Avis Sigillo torna sul Monte Cucco
Articolo successivo“Calce viva”, giovedì 29 giugno presentazione del nuovo romanzo di Mario Fioriti
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.