Domenica 9 luglio torna FestAcli a Monte Cucco

Torna domenica 9 luglio la tradizionale FestAcli a Monte Cucco, giunta alla 31esima edizione, organizzata dal circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico in collaborazione con i circoli dell’Eugubino-Gualdese e con l’associazione nazionale Argomenti Duemila, che si terrà presso il Villaggio Turistico Val di Ranco.

Il programma, sulla falsariga di quello degli anni scorsi, prevede alle 9,30 l’inizio dell’incontro-dibattito che si protrarrà fino alle ore 12. In passato sono state ricordate figure che hanno lasciato un segno indelebile nella memoria dei cattolici e non solo: da Madre Teresa di Calcutta ad Achille Grandi, da Giorgio La Pira e Carlo Carretto fino ad arrivare a don Milani, Aldo Moro e la Beata Armida Barelli.

Quest’anno si parlerà di don Tonino Bello, prete, parroco, scrittore e poeta, nella ricorrenza dei trent’anni dalla sua scomparsa. Interverranno come relatori don Tonio Dell’Olio, presidente Pro Civitate Christiana di Assisi, ed Ernesto Preziosi, presidente nazionale di Argomenti Duemila. Presiederà Bruno Chiavari, presidente regionale Acli Umbria.

Hanno confermato la loro presenza il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi, la vicepresidente provinciale delle Acli Marta Ginettelli, il comandante della stazione carabinieri di Fossato di Vico, Emanuele Stacchiotti, il comandante della stazione carabinieri di Perugia, Claudio Zeni e il professor Marco Jacoviello

Al termine dell’incontro, monsignor Luciano Paolucci Bedini, vescovo di Gubbio e Città di Castello, celebrerà una messa. La giornata proseguirà con il pranzo e quindi con delle passeggiate rigeneranti all’ombra dei faggi, accompagnate dalla musica del fisarmonicista Claudio Guidarelli.

Articolo precedentePolo Nanomat nell’area ex Merloni, domani a Perugia firma del protocollo d’intesa tra Regione e Unipg
Articolo successivoE’ scomparso Umberto Sacerdote, già direttore generale dell’Inaf
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.