A Valsorda torna l’Esposizione Cinofila Nazionale Città di Gualdo Tadino

Si terrà domenica 16 luglio a Valsorda la “Esposizione Cinofila Nazionale Città di Gualdo Tadino” aperta a tutti i cani di razza, con e senza pedigree, e ai meticci.

L’organizzazione è di Arci Caccia Umbria in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino ed è la prima tappa del calendario “Umbria Challenge”.

Il programma prevede le iscrizioni dalle 8 alle 10, cui seguirà la presentazione della giuria e l’inizio giudizi a singolo. I cani iscritti, divisi per razza, verranno valutati dal giudice all’interno del ring assegnato. Il miglior maschio e la miglior femmina, per ogni razza e classe di età, si sfideranno nei raggruppamenti. Best in Show di categoria per decretare i cani più belli della manifestazione. Alle 13 pausa pranzo con le attività che riprenderanno alle 15,30.

Previsti concorsi speciali “Best in Show Meticci”, “Giovani presentatori: Junior dai 4 ai 12 anni e Young dai 13 ai 17”. Verrà inoltre decretato il cane più bello del comune, riservato ai cani residenti in città cui verrà assegnato il titolo di “Sindaco Canino“.

Articolo precedenteAlla scoperta del mondo delle api: corso gratuito online degli apicoltori di Gubbio-Gualdo Tadino
Articolo successivoAl via nelle farmacie umbre lo screening per la prevenzione delle patologie cardiovascolari
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.