Vigili del fuoco in lutto per la scomparsa del Capo Reparto Fabrizio Becchetti

Lutto nel mondo dei vigili del fuoco di Perugia per la prematura scomparsa del Capo Reparto Fabrizio Becchetti.

“Il Capo Reparto Fabrizio Becchetti è stato un esempio di dedizione e professionalità per tutti i vigili del fuoco di Perugia – riporta una nota dei vigili del fuoco – Con il suo impegno e la sua passione per il lavoro, ha contribuito fino all’ultimo a rendere la nostra comunità un luogo più sicuro. La sua prematura scomparsa lascerà un vuoto incolmabile nella famiglia dei vigili del fuoco e in tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato.”

Durante la sua carriera ha partecipato a molte attività emergenziali nel territorio nazionale, tra cui il sisma di Massa Martana del 13 maggio 1997 e quello Umbria e Marche del 26 settembre del 1997. Ha fatto parte della prima squadra che partì dall’Umbria in occasione del terremoto dell’Aquila del 2009, dove ricevette la Medaglia di Merito di Servizio. Ha partecipato inoltre agli interventi successivi al sisma di Spina (Marsciano) nel dicembre 2009 e del terremoto del centro Italia agosto-ottobre 2016, nonché a molti interventi di soccorso complessi o particolari.

Oltre ad essersi distinto nelle attività istituzionali di soccorso pubblico, non ha fatto mancare il suo contributo in qualità di Capo Autorimessa, mantenendo in efficienza il complesso parco automezzi dell’intera provincia.

“In questo momento di lutto, la solidarietà e il sostegno di tutta la comunità sono fondamentali per affrontare insieme il dolore e onorare la memoria di Fabrizio. La sua eredità vivrà nei cuori di coloro che hanno avuto il privilegio di lavorare al suo fianco e di coloro che hanno beneficiato del suo impegno professionale – scrivono ancora con dolore i vigili del fuoco – Il Comandante Provinciale di Perugia e tutto il Comando Provinciale hanno espresso il loro cordoglio alla moglie Silvia, la figlia Alice, ai genitori Sesto ed Elsa, la sorella Federica e ai familiari tutti.”

Articolo precedenteA Sigillo è stato presentato il progetto intermuseale dedicato a Matteo da Gualdo
Articolo successivoSigillo, torneo di burraco di solidarietà per l’acquisto di due autoambulanze
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.