Protezione Civile, due nuovi mezzi nel ricordo di Massimiliano Rondelli

E’ stato un pomeriggio importante quello di sabato scorso a Gualdo Tadino per la Protezione Civile del territorio, nel quale sono stati presentati due mezzi speciali che entreranno a far parte della dotazione del Coordinamento Alta Umbria e, allo stesso tempo, è stato ricordato Massimiliano Rondelli, già coordinatore proprio di quell’organismo nonchè del Gruppo “Sorgente” di Gualdo Tadino, scomparso lo scorso ottobre.

In piazza Martiri della Libertà sono stati mostrati i due veicoli, uno per le emergenze generali e l’altro una cucina mobile su carrello da utilizzare con l’attivazione della Colonna mobile regionale.

Alla giornata erano presenti rappresentati della Protezione Civile della Misericordia di Fossato di Vico, del Gruppo Montecucco di Sigillo, del Gruppo Anteo di Pietralunga, di Umbertide e Montone, oltre al Gruppo Sorgente di Gualdo Tadino. Hanno partecipato anche altri gruppi di protezione civile e di volontariato, come l’Associazione Nazionale Carabinieri di Gualdo Tadino, il Lions Club di Gualdo Tadino e l’Ente Giochi de le Porte con il presidente Claudio Zeni, poiché Massimiliano Rondelli è stato priore di Porta San Benedetto e Gonfaloniere, oltre che sempre molto attivo nel mondo dei Giochi.

Alla presenza della moglie Fiorella, del figlio Filippo e del fratello Giampaolo, attuale coordinatore del Gruppo Sorgente, sono intervenuti il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, il vicepresidente della Giunta regionale, Roberto Morroni ed esponenti del mondo della Protezione Civile.

Nella basilica di San Benedetto è stata celebrata una messa in suffragio di Massimiliano, cui è seguita la benedizione dei mezzi da parte del parroco don Franco Berrettini. La giornata si è conclusa con un momento conviviale presso la taverna di San Benedetto.

Articolo precedenteMelania Giglio porta in scena alla Rocca Flea il dolore e la musica di Amy Winehouse
Articolo successivoDa Serrasanta, questo fine settimana, si effettueranno le prove di mappatura radio del territorio umbro
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.