“… ed io ci ho fatto fare questa canzone…”, la Corale Santa Cecilia in concerto a Nocera Umbra

Il tradizionale concerto estivo della Corale Santa Cecilia è pronto per mercoledì 9 agosto alle ore 21.15 nella Pinacoteca di Nocera Umbra.

Sarà una serata di grande musica e di grandi emozioni per la Corale che, diretta dal maestro Michele Fumanti, si appresta ad eseguire il repertorio scelto per questo anno con il concerto: “…ed io ci ho fatto fare questa canzone” insieme all’ensemble musicale La Douss’aura che accompagnerà il coro con strumenti musicali di epoca medievale e rinascimentale.

Accanto ai coristi si troveranno quindi la viella, l’arpa, flauti e percussioni.

“Una esibizione corale che vuole essere uno sguardo al futuro pieno di speranza, di gioia e di positività”, evidenzia la corale. Un repertorio che spazia tra villotte, ballate, villancicos e brani sacri, tutti di ispirazione popolare.

Spazio anche i giovani cantori nocerini del Gi.Ca.No, formazione che raccoglie i coristi under 30 che presenteranno il loro personale percorso attraverso l’esecuzione di un brano sotto la direzione dallo stesso maestro Fumanti.

Una serata di bella musica, quindi, in uno dei luoghi più suggestivi della città di Nocera Umbra.

“… ed io ci ho fatto fare questa canzone!” è un evento patrocinato dall’Assemblea legislativa dell’Umbria, dal Comune di Nocera Umbra e dall’A.R.C.UM.

Articolo precedenteSuccesso per il Festival Notti d’Autore a Costacciaro
Articolo successivoRaccolta firme e proposta di legge per il riordino della sanità regionale, iniziativa di Ali Umbria
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.