Sabato scorso, al Barton Park di Perugia, si è svolta la premiazione dei vincitori della quinta edizione del foto contest organizzato dalla Regione Umbria, denominato “Angolo di Campo”.
Una grande partecipazione di fotografi e scatti da tutta l’Umbria, con oltre 500 foto divise nelle tre categorie: animali, attività umane e paesaggi.
Curata da Giovanna Mottola, la premiazione ha visto la presenza di esponenti della Regione Umbria tra cui Michele Michelini, direttore sviluppo economico agricoltura, lavoro, istruzione, agenda digitale, Franco Garofalo dell’autorità di gestione del complemento di sviluppo rurale e Francesco Grohmann del servizio foreste.
Gualdo Tadino è stata fortemente rappresentata con immagini suggestive di paesaggi e uomini, intenti nelle loro attività rurali e produttive, grazie agli scatti di Sofia Raggi e Christian Severini, i quali hanno collezionato ben tre premi a podio: primo posto nella categoria attività rurali per il maggior numero di likes sul canale Instagram per Sofia Raggi che ha conquistato anche la terza posizione con uno scatto invernale ambientato a Serrasanta, votato invece dalla giuria di qualità, mentre Christian Severini è giunto al secondo posto con una foto suggestiva di un antico mulino locale nella categoria attività umane, premio sempre assegnato dalla giuria di qualità.
Inoltre nelle migliori 60 foto, selezionate e contenute all’interno della pubblicazione realizzata dalla Regione Umbria, ben sette sono di Raggi e Severini sempre relative al territorio gualdese.