Film e mostra, a Gualdo Tadino una domenica dedicata alla storia della bomba atomica

Domenica pomeriggio 8 ottobre, in occasione della proiezione del film “Oppenheimer” (dalle ore 16 alle 19 presso il cinema Don Bosco di Gualdo Tadino), dedicato alla vicenda biografica del padre della bomba atomica, sarà possibile partecipare ad una visita guidata della mostra LISE CHI?, ideata da Sissa Medialab di Trieste e allestita presso gli attigui locali del Polo di Eccellenza Educativa in collaborazione con il Dipartimento di Fisica e Geologia di UniPG.

Infatti la mostra tocca argomenti collegati alle vicende del film, essendo dedicata a colei che fece luce sul meccanismo della fissione nucleare e che sperimentò sulla propria pelle le nefaste conseguenze delle leggi razziali durante la seconda guerra mondiale.

L’appuntamento è alle ore 15 (prima della proiezione del film) oppure alle ore 19 (al termine del film) difronte all’entrata del cinema.

L’evento rientra nel fitto programma di appuntamenti dell’October.edu-FEST che avrà il suo culmine nel fine settimana del 19-22 ottobre prossimi.

Articolo precedenteNocera, cade con la moto e si ferisce. Trasportato in elisoccorso in ospedale
Articolo successivo“Nel nome di Francesco e Angelo”: gemellaggio tra la scuola di San Pellegrino e la primaria S. Antonio di Assisi
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.