“Natività” 2023 a Casacastalda, c’è il bando per realizzare il bozzetto

A Casacastalda anche quest’anno, in occasione delle festività natalizie, verrà realizzata la Natività, installazione luminosa realizzata sulla collina dinanzi il Belvedere della frazione. L’immagine, composta da luci a led, ha un’estensione di oltre 700 metri lineari su di un’area di 20.000 mq., parii a quattro campi di calcio.

La Pro Casacastalda, che promuove l’evento, ha promulgato il bando di partecipazione al concorso, aperto a tutti, riguardante la presentazione di un bozzetto a tema “Natività”.

L’installazione rimarrà accesa dall’8 dicembre al 6 gennaio 2024.

Nella prima edizione la realizzazione del disegno stilizzato era stata dell’artista messicano Rafael Bustillos, nella seconda l’artista italiano Silvestro Serra.

La giuria sarà presieduta dall’architetto Enrico Aceti, docente dell’accademia Belle Arti di Bologna. L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Valfabbrica, è frutto di un’attività di studio e pianificazione strategica per la promozione del territorio. Il termine ultimo per la presentazione del bozzetto è domenica 15 ottobre alle 23:59.

Articolo precedenteAl cinema Don Bosco la rassegna “L’autunno del Medioevo” con protagonista la donna
Articolo successivoA Nocera confronto e testimonianze sulla storia della ex Merloni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.