Le canzoni e il cabaret di Jannacci, Gaber, Cochi e Renato nello spettacolo dei Paltò al Talia

Venerdì 17 novembre alle 21 torna a Gualdo Tadino la “Rassegna di Teatro Amatoriale” organizzata dall’associazione Note di Teatro.

A salire sul palcoscenico del teatro Talia saranno i “Paltò” che proporranno lo spettacolo “Innamorati a Milano“.

Piccole storie metropolitane fra amore e eros, nelle canzoni e nel cabaret dei vecchi milanesi quali Enzo Jannacci, Giorgio Gaber, Memo Remigi, Dario Fo, Cochi e Renato. Si respirerà l’atmosfera degli anni d’oro di locali divenuti miti come il Derby di Milano, un palcoscenico da cui hanno preso il via le carriere di questi personaggi e di tanti altri artisti

Lo spettacolo affronta vari ipotetici momenti della vita sentimentale di un uomo: l’amore adolescenziale, la separazione, la rinascita. Dall’amore platonico del primo Gaber a quello sofferto, cessato ancor prima di cominciare o finito troppo presto, dello Jannacci giovane che poi, come per reazione, vira verso un tipo di amore “non amore” , raccontato nei testi scritti per Cochi e Renato, dove invece è l’aspetto erotico a prevalere.

Le voci saranno quelle di Nino Marziano e Leonardo Tassini, con Emanuele Mencarelli alle tastiere, Gianfranco Alunni al basso e Chicco Zanetti alla batteria.

Articolo precedenteNocera, la Peer Education per contrastare i cattivi stili di vita tra i giovani
Articolo successivoEscursionisti dispersi sul Monte Cucco, ritrovati dai vigili del fuoco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.