Montecatini: trionfo per la scuola di danza “Scarpette Rosse” di Gualdo Tadino e Nocera Umbra

Si è conclusa ieri, domenica 10 dicembre, nella splendida cornice del Teatro Verdi di Montecatini Terme, la finale internazionale del World Folk Vision Italia, evento dedicato alla danza nell’ambito del World Dance Competition of People and Cultures, concorso internazionale di danza e arti.

La scuola di danza Scarpette Rosse di Gualdo Tadino e Nocera Umbra si è distinta ricevendo numerosi riconoscimenti: con le coreografie dell’insegnante Lorena Cerretti, gli allevi più giovani della scuola si sono classificati al primo posto nella categoria Classico gruppi Mini, mentre le allieve più grandi hanno conquistato la seconda posizione nella categoria Classico gruppo e Duetto junior.

Grande la soddisfazione per l’allieva Camilla Di Loreto che, oltre a piazzarsi terza nella categoria solisti di danza contemporanea con una coreografia della maestra Angela Esposito, ha ricevuto il premio al miglior talento nella sua disciplina. Nel corso dell’evento sono state consegnate numerose borse di studio per consentire la partecipazione a prestigiosi stage e concorsi nazionali.

Articolo precedenteCasacastalda, accesa la Natività più grande del mondo
Articolo successivoSuccesso alla Sala dei Notari di Perugia per la Banda Musicale di Gualdo Tadino
Avatar photo
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.