La Sala dei Notari di Perugia ha accolto venerdì 8 dicembre scorso la Banda Musicale di Gualdo Tadino per il tradizionale concerto che l’ensemble diretto dal maestro Angelo Arnesano tiene da diversi anni nel mese di dicembre nel capoluogo umbro.
La sala più rappresentativa dell’acropoli perugina, patrimonio storico del 1200, era gremita per ascoltare il concerto dal titolo “Songs & Melodies”, accompagnato in alcune esecuzioni dalla splendida voce della cantante gualdese Maria Sole Fazi.
Il concerto, presentato da Stefania Chiavini e alla presenza del sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, è stato un mix di musica latina, jazz e italiana, incentrato quest’anno su diverse colonne sonore di film di grande successo, pezzi che vanno oltre il repertorio bandistico, anche questa una caratteristica della Banda di Gualdo Tadino. Sono stati proposti brani di Ennio Morricone, Barry Manilow, Trevor Jones Henry Mancini, George Gershwin e altri.
La Banda Musicale sarà protagonista sabato 16 dicembre, a partire dalle 16,30, nel centro storico di Gualdo Tadino con lo spettacolo “Canzoni di Natale itineranti“