Venerdì 19 gennaio, presso il ciclodromo “Casini” di Foligno, si è svolta l’abituale corsa campestre cross delle scuole, organizzata dall’associazione Atletica Winner.
L’Omnicomprensivo di Nocera Umbra ha partecipato con varie squadre maschili e femminili delle tre annate della secondaria di primo grado “F. Mari”, accompagnate dagli insegnanti Polito, Adriani e Micheli.
Malgrado il freddo pungente, gli alunni hanno dato vita a una sfida sportiva intensa e appassionata e si sono distinti per la correttezza e il rispetto verso gli altri durante la competizione.
E’ stata una giornata all’insegna dello sport, della sana competizione, ma anche occasione di incontro e condivisione di valori. Tutti gli alunni hanno dimostrato impegno, concentrazione e spirito sportivo nell’affrontare la corsa campestre.
Il dirigente Leano Garofoletti, sulla partecipazione dei ragazzi all’evento, ha evidenziato l’importanza dello sport “che promuove valori come la solidarietà, l’amicizia, il sostegno e l’incoraggiamento reciproco, al di là dei risultati ottenuti. In questo caso l’attività all’aria aperta è un valore aggiunto, perché insieme al movimento e al benessere fisico stabilisce un rapporto importante con la natura.”