Torna il trekking urbano nel centro storico di Nocera Umbra. L’iniziativa “Camminando sulle orme del Patrono San Rinaldo nei vicoli della Città”, promossa dall’associazione Trekking Nocera Umbra con il patrocinio del Comune di Nocera Umbra, si svolgerà domenica 11 febbraio nel weekend dedicato alle celebrazioni del Santo.
Si camminerà tra gli antichi vicoli dove il tempo sembra essersi fermato, monumenti e luoghi d’arte. Non mancherà la visita alla Torre dei Trinci, chiamata dai nocerini il Campanaccio, simbolo indiscusso della città e uno dei luoghi top per ammirare i bellissimi panorami che la circondano.
Un itinerario adatto a tutti che permetterà di scoprire Nocera, annoverato tra i “Borghi più belli d’Italia” e che gode del riconoscimento della “Bandiera Arancione”, da una prospettiva totalmente nuova.
Accompagnatori saranno i tecnici sportivi CSEN e FIE, David Bianchini, Angelo Brancaleone, Sandra Ortega e Barbara Bartolomei.
Il ritrovo è previsto per le ore 9.45 in Piazza Umberto I. La visita guidata inizierà alle ore 10. Necessaria la prenotazione entro sabato 10 febbraio (Tel. 3389609217 – 3339556856). Il programma potrebbe subire delle modifiche in caso di maltempo.
PROGRAMMA:
ore 09.45 ritrovo Nocera Umbra – Piazza Umberto I
ore 10.00 inizio Trekking urbano
ore 12.30 circa fine escursione
DIFFICOLTÀ: T (turistico)
Il percorso non presenta difficoltà tecniche e non ci sono salite o discese ripide.
TEMPO: 2.30 ore
ATTREZZATURA NECESSARIA: Abbigliamento adatto al meteo, scarpe da trekking urbano, giacca a vento o impermeabile in caso le previsioni diano pioggia, cappello invernale, guanti, borraccia, uno spuntino per metà mattinata secondo le esigenze di ciascun partecipante.
*I non soci dovranno attivare l’iscrizione e l’assicurazione obbligatoria giornaliera comunicando nome, cognome e codice fiscale cell 3384586087 – cell 3389609217 /email trekkingnoceraumbra@gmail.com. La quota di partecipazione va pagata prima della partenza al responsabile dell’escursione. Quota 5 euro.