Bel canto e solidarietà a braccetto per una serata organizzata dall’associazione Amici del Germoglio, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino, e che vedrà come ospite Edoardo Milletti, trentaseienne tenore perugino di fama internazionale avendo già calcato i palcoscenici dei maggiori teatri mondiali.
L’appuntamento è per il 24 febbraio alle 21 al teatro Talia di Gualdo Tadino quando Edoardo Milletti si esibirà con canzoni del suo repertorio.
Il ricavato della serata sarà destinato all’associazione Amici del Germoglio che da sempre affianca il centro socioriabilitativo gualdese nella sua attività.
Nei prossimi giorni saranno indicate anche le attività dove sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti per la serata.
Milletti è nato d Assisi nel 1987, e ha compiuto i suoi studi lirici con il mezzosoprano Carmen Gonzales e al conservatorio Morlacchi di Perugia. Debutta a teatro con Carnet de note, di e con l’attrice Franca Valeri e con alcune opere buffe di Offenbach al Comunale di Bologna.
Nel 2013 vince il concorso d’accesso all’accademia del Teatro alla Scala e nel 2015 debutta, sempre nel teatro milanese, ne “Il Barbiere di Siviglia” di Rossini nel ruolo di Conte d’Almaviva.
Nel febbraio 2022 si è esibito nel concerto semiscenico “Le tre regine” al San Carlo di Napoli, al fianco di Sondra Radvanovsky e con la direzione del maestro Riccardo Frizza.
Nell’ottobre 2022 ha interpretato Ernesto nel “Don Pasquale” al Teatro Zandonai di Rovereto e nel novembre-dicembre 2022 è stato Don Gaspar nel “La Favorita” di Donizzetti al festival Donizetti Opera di Bergamo.