Ritorna all’istituto “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino l’appuntamento con i Campionati di Filosofia, giunti alla trentaduesima edizione.
Dopo aver superato la fase di istituto, nella mattinata di venerdì 16 febbraio le studentesse Ludovica Garofoli (4°B Liceo Scienze Applicate), Giulia Mascioni (4°C Liceo Scientifico), Ting Ting Lin (4° Liceo Linguistico) e Lanslet Maria Linus (4°C Liceo Scientifico) hanno partecipato alla fase regionale della manifestazione redigendo un saggio filosofico in lingua italiana (Mascioni e Garofoli) e inglese (Lin e Linus).
La prova si è svolta in modalità online sincrona su piattaforma digitale di gara per tutti i partecipanti nell’ambito della regione, che si sono cimentati con tracce desunte dalle Meditazioni Filosofiche di Cartesio, dalla Retorica di Aristotele, dalla Somma teologica di Tommaso e dall’Apologia di Socrate di Platone.
Ora per le studentesse gualdesi si apre la possibilità di accedere alla fase finale della manifestazione, che si svolgerà il prossimo 26 marzo.