Campionati di Filosofia al “Casimiri”, quattro studentesse alla fase regionale

Ritorna all’istituto “Raffaele Casimiri” di Gualdo Tadino l’appuntamento con i Campionati di Filosofia, giunti alla trentaduesima edizione.

Dopo aver superato la fase di istituto, nella mattinata di venerdì 16 febbraio le studentesse Ludovica Garofoli (4°B Liceo Scienze Applicate), Giulia Mascioni (4°C Liceo Scientifico), Ting Ting Lin (4° Liceo Linguistico) e Lanslet Maria Linus (4°C Liceo Scientifico) hanno partecipato alla fase regionale della manifestazione redigendo un saggio filosofico in lingua italiana (Mascioni e Garofoli) e inglese (Lin e Linus).

La prova si è svolta in modalità online sincrona su piattaforma digitale di gara per tutti i partecipanti nell’ambito della regione, che si sono cimentati con tracce desunte dalle Meditazioni Filosofiche di Cartesio, dalla Retorica di Aristotele, dalla Somma teologica di Tommaso e dall’Apologia di Socrate di Platone.

Ora per le studentesse gualdesi si apre la possibilità di accedere alla fase finale della manifestazione, che si svolgerà il prossimo 26 marzo.

Articolo precedenteParco eolico, arriva il parere contrario del Comune di Gualdo Tadino
Articolo successivoA mano A mano, altra iniziativa di solidarietà. Ecco il concerto di Lisisland
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.