“Spiritualità femminile odierna a confronto con un eremita del ‘300”, sabato convegno a Gualdo Tadino

foto "I luoghi del silenzio"

La spiritualità femminile del terzo millennio a confronto con un uomo eremita del ‘300”. È questo il tema del convegno in programma sabato 24 Febbraio alle ore 16 presso la chiesa di Santa Maria dei Raccomandati, in Corso Piave a Gualdo Tadino, nell’ambito delle celebrazioni organizzate dal Comitato Settimo Centenario Beato Angelo.

Saranno tre le ospiti, appartenenti a diverse congregazioni, che dialogheranno con la giornalista Cinzia Tini: Suor Pamela Ercoli, Vicaria Generale delle Suore Oblate del Bambino Gesù di Roma, Suor Noemi Scarpa, Madre Badessa del Monastero Benedettino di Sant’Anna di Bastia Umbra e Suor Francesca Farina, Madre Generale delle Suore Francescane Missionarie di Assisi. Tutte e tre sono state presenti nel tempo a Gualdo Tadino.

In occasione dell’incontro avrà luogo anche l’inaugurazione del restauro del seggio vescovile della cattedrale di San Benedetto (nella foto sotto), disegnato da Ulisse Ribustini all’inizio del 1900 e situato nel presbiterio di San Benedetto fino al 1965. L’opera sarà collocata nella chiesa di Santa Maria dei Raccomandati e resterà visibile a tutti.

Articolo precedenteBeato Angelo, “grazie” del presidente della Repubblica a Gualdo Tadino per il riconoscimento
Articolo successivoGualdo Tadino, al via l’apposizione di numeri civici in alcune frazioni
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.