Comitato di oltre cento persone a sostegno della candidatura di Simona Vitali. Lunedì primo incontro

E’ subito entrata nel vivo, in vista delle elezioni amministrative di giugno, la sfida delle primarie del centrodestra a Gualdo Tadino, che vedranno sfidarsi tre candidati per contendersi la candidatura a sindaco: Erminio Fofi, Simona Vitali e Gianluca Pennoni.

Simona Vitali fa sapere che è già pienamente operativo un comitato composto da oltre cento persone che lunedì 18 marzo alle ore 21 terrà la prima assemblea, aperta a tutti, presso i locali del “circoletto” di Cartiere. Nel corso dell’incontro, riporta una nota, verranno condivise le azioni da intraprendere per i prossimi giorni in vista delle primarie imminenti.

Siamo felici di annunciare la costituzione del comitato elettorale a sostegno di Simona Vitali Sindaco, composto da tanti cittadini che fin da subito hanno aderito al nostro progetto per le amministrative di giugno. Vorremmo continuare ad allargare la platea di persone che intendono partecipare ai lavori per la definizione di un programma serio, concreto e attuabile, aperto alle migliori energie della città, volto ai bisogni di tutti, ove ognuno possa sentirsi accolto e ascoltato – dicono dal Comitato – Gualdo ha bisogno di un profondo rinnovamento, di un cambio di passo efficace e rapido, per invertire la tendenza alla desertificazione del territorio, al suo abbandono da parte dei giovani, alle difficoltà oggettive che incontrano famiglie e lavoratori. Un progetto che metta al centro la riscoperta di valori identitari condivisi, che sappia unire tutte le voci, riparando le fratture sociali ed economiche che negli anni hanno impoverito la popolazione anche dal punto di vista culturale. Le primarie – conclude il comunicato – saranno l’occasione per dialogare e costruire una nuova idea di città, dinamica, vivace e accogliente, pronta a raccogliere l’eredità secolare della sua storia per tornare ad occupare il posto che merita nel panorama politico ed economico regionale.”

Articolo precedenteTorna il Giro Ciclistico dell’Umbria con quattro tappe a Gualdo Tadino
Articolo successivoGualdo Tadino, il candidato sindaco Pasquarelli incassa il sostegno di Azione
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.