Il cammino del Beato Angelo e degli eremiti. Sabato 22 la presentazione dei percorsi del MASCI

scout masci agesci gualdo san giorgio

Si terrà sabato 22 giugno alle ore 16, presso la mediateca del Museo dell’Emigrazione, la presentazione dei percorsi predisposti dal M.A.S.C.I. di Gualdo Tadino, chiamati “Il Beato Angelo sul cammino degli eremiti“, che attraversano tutte le località di montagna e di pianura del territorio gualdese all’epoca frequentati sia dal Beato Angelo che da altri eremiti.

Approvati dal Comune di Gualdo Tadino e dal Comitato Settimo Centenario della morte del Beato Angelo, i Cammini degli Eremiti rivestiranno una valenza devozionale e spirituale, nonché storica ed escursionistica. Il tutto sarà visionabile in un apposito sito web e su un ospuscolo distribuito tramite l’Infopoint di piazza Martiri della Libertà.

Sarà un’apposita segnaletica a indicare i sentieri da percorrere, i punti di partenza e di arrivo dei due anelli, le relative distanze, nonché le note storiche di ogni località e romitorio dove hanno vissuto gli eremiti e il Beato Angelo. Il percorso “A1-A2” sarà incentrato sulla montagna gualdese, mentre quello “B” sarà un cammino di pianura.
Il prossimo 7 luglio 2024 via alla prima escursione. Partenza alle ore 8 dall’eremo del Beato Angelo, con passeggiata lungo il percorso B ed escursione lungo il cammino A1 con il CAI.

Articolo precedenteTra natura e parola: a Gualdo Tadino inizia la decima edizione di “Umbria in Voce”
Articolo successivoPILLOLE DI MADE IN GUALDO: “Quelli delle notti, il mito del Papillon”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.