Gaia Trionfera brilla negli Usa, la violinista gualdese allo Yellow Barn Summer Festival

La violinista Gaia Trionfera sta tenendo in queste settimane una serie di concerti in trio negli Stati Uniti.

La talentuosa musicista ha recentemente partecipato all’International Musicians Seminar Prussia Cove in Cornovaglia, Inghilterra. E’ stata quindi selezionata dalla sua università per prendere parte ai seminari e ai concerti organizzati dalla rinomata Juilliard School di New York, uno dei più celebri istituti di formazione musicale al mondo.

Gaia, che si sta rapidamente affermando come una delle più promettenti musiciste della sua generazione, terrà fino ad agosto sei concerti negli Usa all’interno del programma dello Yellow Barn Summer Festival, un evento estivo di grande prestigio che si svolge in Vermont e che attira talenti da tutto il mondo. Nell’occasione la violinista gualdese si esibisce insieme al pianista Daniel Borovitzky e al violoncellista Nigel Theanper.

Al suo primo concerto di sabato 6 luglio tenuto a Putney, tra gli spettatori aveva anche un suo concittadino, l’avvocato Marco Marinelli che da diversi anni vive e lavora negli Stati Uniti, aggiungendo così un tocco di familiarità all’evento.

I concerti di Gaia Trionfera, caratterizzati da una straordinaria sintonia tra i musicisti del trio, stanno affascinando il pubblico americano, consolidando ulteriormente la sua reputazione di violinista di eccezionale bravura.

Articolo precedente“Diventa anche tu volontario della Protezione Civile”, al via il bando di reclutamento
Articolo successivoInaugurata la nuova sede di Porta San Donato
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.