A Gualdo Tadino domenica 21 luglio torna la Camminata Avisina

Avrà un legame in più quest’anno la 28esima edizione della Camminata Avisina, promossa dalla Comunale Avis di Gualdo Tadino. Infatti l’edizione 2024 della tradizionale passeggiata che conduce dalla Rocca Flea a Valsorda, aperta a grandi e piccoli, fa parte degli eventi organizzati per il Settimo Centenario del Beato Angelo.

Il programma prevede il ritrovo alle 8,30 nel piazzale della Rocca Flea con la consegna dei gadget e quindi la partenza. Dopo un paio di soste lungo la pineta di cui una alla “Fontanella del donatore“, intitolata allo storico presidente Otello Moscoloni, l’arrivo è previsto a Valsorda intorno alle 11 con la celebrazione di una messa e il pranzo.

Nell’occasione l’Avis consegnerà una targa a Pacifico Salvatori, progettista e direttore dei lavori della Chiesetta di Valsorda, realizzata dalla Comunanza Appennino Gualdese nel 1954. Seguirà la rimessa in libertà di alcuni animali feriti, curati dai Carabinieri Forestali.

La Camminata Avisina è anche un modo per far avvicinare le persone alla donazione del sangue.

Andiamo a donare il sangue prima delle vacanze”, questo è lo slogan dell’Avis gualdese. “Un appello rivolto anche a tutti i cittadini non donatori – dicono dall’associazione – ma che con l’occasione lo potrebbero diventare e attraverso i quali, si otterrebbe un notevole contributo nell’aiuto dei più bisognosi“. 

L’invito è di recarsi a donare sangue prima di partire per le ferie – afferma il presidente Francesco Macchiaroli – Con questo gesto abbiamo la possibilità di aiutare molte persone che sono meno fortunate e si trovano a dover far fronte ad interventi chirurgici che richiedono l’ausilio di molte sacche di sangue”.

La sede gualdese, che è aperta in via Cesare Battisti dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 19, può essere contattata anche al numero 075.916172.

Articolo precedenteGualdo Tadino, martedì 23 luglio si riunisce il consiglio comunale
Articolo successivoGualdo Tadino in lutto per la scomparsa di Fabio Marinelli
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.