Gualdo Tadino, martedì 23 luglio si riunisce il consiglio comunale

Per martedì 23 luglio alle 17,30 è convocato il consiglio comunale di Gualdo Tadino, il primo interamente sotto la presidenza di Flavia Guidubaldi.

All’ordine del giorno vi è la presentazione delle linee programmatiche di mandato da parte del sindaco Massimiliano Presciutti. Inoltre, la definizione degli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni.

Seguirà la costituzione delle commissioni consiliari permanenti, l’elezione dei membri componenti la commissione comunale per la formazione e l’aggiornamento degli elenchi dei giudici popolari delle Corti di Assise e delle Corti di Assise e di Appello, e l’elezione dei rappresentanti comunali nel comitato direttivo del Museo Regionale dell’Emigrazione.

Il consiglio affronterà anche l’individuazione degli organismi collegiali necessari per la realizzazione dei fini istituzionali.

Oltre alla parte istituzionale, si discuterà dei lavori di riqualificazione energetica della piscina comunale e l’adeguamento energetico dell’edificio pertinenziale alla pista di atletica indoor “Fra Mauro”, presso l’ex campo sportivo di via Lucantoni.

I gruppi di minoranza Rifare Gualdo e Forza Italia hanno infine presentato quattro interrogazioni sulla sicurezza delle vie del centro storico, la ripresa dei lavori di adeguamento sismico della scuola primaria Domenico Tittarelli e i lavori di ricostruzione della scuola primaria Gianni Rodari di Cerqueto e, infine, sulla possibilità di frequentare i centri estivi da parte di bambini con disabilità.

Articolo precedenteAl via questa sera in piazza Soprammuro il terzo Memorial Sesto Temperelli
Articolo successivoA Gualdo Tadino domenica 21 luglio torna la Camminata Avisina
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.