Piovono ancora vincite nel territorio dell’Alto Chiascio e questa volta ad essere baciato dalla fortuna è stato un cliente di un market situato tra Gubbio e Gualdo Tadino che, a fronte di una spesa di poco inferiore a 80 euro, ha vinto 100mila euro grazie alla Lotteria degli Scontrini.
A sorridere non è solo il cliente che si è visto estratto il proprio scontrino fiscale, ma anche l’esercente del negozio, a cui è andato un premio di 20mila euro.
La Lotteria degli Scontrini è una iniziativa promossa dal Ministero dell’Economia e delle Finanze per incentivare la trasparenza fiscale e combattere l’evasione.
L’Umbria si conferma una terra particolarmente amata dalla Dea Bendata anche con la Lotteria degli Scontrini. Nei primi sei mesi dell’anno, l’Ufficio dei Monopoli per l’Umbria a Perugia ha ricevuto 34 reclami per vincite, presentati da consumatori (12) ed esercenti (22) delle province di Perugia e Terni, per un totale di 530 mila euro. Di questa somma, 375 mila euro sono andati ai clienti e 155 mila euro ai titolari di esercizi pubblici.