Istituto Casimiri, si è insediato il nuovo dirigente Renzo Menichetti

L’anno scolastico si apre con importanti novità all’istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino.

Come avevamo anticipato lo scorso 16 luglio, dal 1° settembre si è ufficialmente insediato il nuovo dirigente scolastico, il prof. Renzo Menichetti di Gubbio, rientrato in Umbria dopo un’esperienza dirigenziale di due anni all’IC “Fonzaso e Lamon”, in provincia di Belluno.

Competenza, professionalità, disponibilità all’ascolto hanno caratterizzato la presentazione del dirigente di fronte al corpo docente, che lo ha accolto con grande calore ed entusiasmo grazie ad un approccio che ne ha evidenziato immediatamente il notevole spessore umano e culturale e la volontà di creare un clima di fattiva cooperazione tra tutti coloro che operano nella scuola.

Il prof. Menichetti ha espresso grande apprezzamento per la tradizione culturale del “Casimiri”, auspicando che l’istituto gualdese possa ritornare ad essere un polo formativo di riferimento per tutto il territorio comprensoriale.

Il dirigente ha inoltre incontrato il sindaco Massimiliano Presciutti e l’assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi, nell’ottica di una collaborazione sempre più proficua e finalizzata al rilancio e alla valorizzazione della scuola, anche in sinergia con le più importanti realtà associative del territorio che si occupano di formazione.

L’arrivo del prof. Menichetti al “Casimiri” schiude all’istituto delle prospettive culturali sempre più ampie e significative, in virtù delle notevoli competenze professionali e delle molteplici attività di tipo artistico, storico e musicale che il dirigente vanta nel suo curricolo e che saranno certamente motivo di crescita e arricchimento per tutta la comunità educante.

Articolo precedenteAuto contromano lungo la Perugia-Ancona, frontale tra due auto
Articolo successivoGli Sbandieratori di Gualdo Tadino tra i protagonisti di “Umbria Historica” a Perugia
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.