Paolo Berizzi conclude oggi a Gualdo Tadino la Festa nazionale di Articolo 21

Si conclude questa mattina a Gualdo Tadino in piazza Soprammuro (in caso di maltempo presso la Mediateca del Museo dell’Emigrazione che si trova nella stessa piazza) la Festa nazionale dell’associazione Articolo 21 dal titolo “Viva la Costituzione”.

La tre giorni, coordinata dal presidio dell’alta Umbria diretto da Oriano Anastasi, è iniziata venerdì scorso con la presenza, tra gli altri, del Garante di Articolo 21 Vincenzo Vita e della segretaria regionale della Cgil, Rita Paggio.

Ieri pomeriggio il presidente di Articolo 21, Paolo Borrometi, ha presentato il suo libro “Traditori” con la scrittrice e giornalista Sara Lucaroni e il coordinatore di Articolo 21 Beppe Giulietti.

Questa mattina alle ore 11 sarà ospite un altro giornalista che come Borrometi vive sotto scorta: Paolo Berizzi, di Repubblica, che presenterà il libro “Il ritorno della bestia”. Interverranno Mari Franceschini, presidente Anpi regionale, Carlo Bartoli, presidente Ordine Nazionale Giornalisti, Mino Lorusso, presidente Ordine dei Giornalisti dell’Umbria, ed Elisa Marincola, portavoce Articolo 21.

Al termine dei vari incontri vengono consegnati agli ospiti i “Piatti della Costituzione”, realizzati dai maestri ceramisti di Gualdo Tadino.

Articolo precedenteCasacastalda: altro incidente in galleria lungo la Perugia-Ancona, un ferito
Articolo successivoGiochi de le Porte, oggi la presentazione del Palio 2024
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.