Sigillo: ricevuto in Comune il capitano Moriglia, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Gubbio

Questa mattina il sindaco di Sigillo Giampiero Fugnanesi ha ricevuto in municipio il capitano Pasquale Moriglia, nuovo Comandante della Compagnia Carabinieri di Gubbio. Presente anche il vicensindaco Gian Piero Bocci.

Nei giorni scorsi il neo comandante si è insediato rilevando Fabio Del Sette, passato al grado di maggiore, che lascia dopo sei anni per andare a guidare la Compagnia Carabinieri di Terni.

Pasquale Moriglia, 40 anni laureato in Giurisprudenza, è originario di Napoli ha intrapreso la carriera militare nel 2007. Dal 2018 al 2022 con il grado di Tenente ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Portoferraio per passare successivamente a guidare la Prima Sezione del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Messina.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di cordialità e di collaborazione, sono stati affrontati temi centrali per la sicurezza e il benessere della comunità sigillana e, più in generale, dell’intero territorio.

Il sindaco, a nome anche dell’intera giunta, ha dato il benvenuto al capitano Moriglia e ha voluto esprimere apprezzamento per l’importante lavoro svolto quotidianamente dai carabinieri, ribadendo la piena disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare con l’Arma, “come già avvenuto con il Comandante Fabio Del Sette nel corso del mio primo mandato”, ha evidenziato il primo cittadino.

Fugnanesi ha sottolineato come l’arrivo del nuovo Comandante alla guida della Compagnia dei Carabinieri di Gubbio rappresenti un momento significativo per il Comune di Sigillo e per il territorio intero.

La presenza dei Carabinieri sul nostro territorio non è soltanto garanzia di sicurezza e protezione per i cittadini – ha detto – ma rappresenta anche un punto di riferimento fondamentale per il rispetto della legalità e la convivenza civile.

Il Comandante ha ringraziato per l’accoglienza sottolineando l’importanza della collaborazione istituzionale a tutela della collettività ed entrambi hanno manifestato la volontà di instaurare un dialogo costruttivo e costante, al fine di affrontare con tempestività le problematiche del territorio e di rispondere in modo efficace alle esigenze della cittadinanza.

Articolo precedenteA Diego Sorbelli il premio Junior EnerCHEM, riconoscimento nazionale per il ricercatore gualdese
Articolo successivo“Settembre a Gualdo è Mejo”, saranno ristampate le maglie della solidarietà
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.