Il Gualdo Calcio Next Gen prosegue la sua campagna contro la discriminazione razziale, già avviata nella scorsa stagione.
Tutti i ragazzi, dai Piccoli Amici agli Allievi 2008, per tutte le partite dei campionati provinciali e regionali scenderanno in campo con una maglia contro il razzismo che indosseranno durante il saluto iniziale pre-match.
Il presidente Luca Scassellati e tutto lo staff societario, gli allenatori e i ragazzi portano avanti con passione e serietà questa campagna.
“Dalla scorsa stagione abbiamo preso a cuore una problematica che purtroppo è sempre troppo attuale e ancora molto radicata dentro e fuori dai campi di calcio – commenta il presidente Scassellati – La Federazione, che da sempre si adopera in tal senso, la scorsa stagione ci ha supportato in questo e prosegue con noi questo cammino importante. Tutti i ragazzi sono fieri di indossare una maglia con un messaggio chiaro che, attraverso la continuità e la presenza su ogni campo da gioco, ha lo scopo di trasmettere serenità. Il percorso di crescita dei nostri atleti si sviluppa non solo attraverso l’insegnamento tecnico del puro gesto sportivo, ma soprattutto allenando con costanza e serietà la sfera mentale e comportamentale, perseguendo i valori del rispetto e dell’educazione, della sportività e dell’uguaglianza in serena socialità ed aggregazione. Lo sport deve veicolare positività e serenità e deve contribuire di concerto con le famiglie e le istituzioni scolastiche a creare ragazzi e poi uomini di valore”.
Il Gualdo Calcio Next Gen (già Gualdo Casacastalda) da questa stagione ha operato la scelta di impegnare le proprie forze nel settore giovanile rinunciando a iscrivere la prima squadra al Campionato di Prima Categoria.
Questa scelta ha lo scopo di impiegare risorse nella scuola calcio con un progetto a lungo termine per migliorare la crescita sportiva e sociale dei giovani del territorio.
La società ha cambiato nome, colori sociali assumendo il biancorosso, e logo, con un’impronta più moderna e volta al futuro.
Nello staff tecnico sono stati inserite nuove figure di livello, sia gualdesi che non, ma anche ragazzi, giovani calciatori della rosa dell’ FC Gualdo che si stanno rivelando ottimi collaboratori degli allenatori, lavorando con passione e professionalità.