La lotta contro il disturbo da gioco d’azzardo entra nel vivo nella Zona Sociale 7, grazie a una serie di incontri di sensibilizzazione sul territorio promossi nell’ambito della campagna #NoSlot.
L’iniziativa, che rientra in un apposito Piano della Regione Umbria, è frutto della collaborazione tra i Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo e Sigillo, il Distretto Sanitario “Alto Chiascio”, il Servizio Aziendale per il Trattamento del disturbo da Gioco d’azzardo della Usl Umbria 1 e la Rete Aziendale per la Promozione della Salute.
Il ciclo di incontri servirà anche a comunicare l’attivazione di uno Sportello di Ascolto e Dialogo, con sede a Gubbio, rivolto a chi soffre di disturbi legati al gioco e ai familiari, offrendo un supporto concreto e informativo. Il servizio è ad accesso libero e gratuito e non occorre il certificato medico.
Il primo appuntamento è fissato per questa sera, 21 ottobre 2024, alle ore 17.30 presso l’Auditorium comunale di Sigillo. A seguire gli appuntamenti, che inizieranno tutti alle ore 17,30, toccheranno altri comuni della Zona, in modo da coinvolgere l’intero territorio. Questo il calendario:
- 21 ottobre – Sigillo, Auditorium comunale
- 28 ottobre – Costacciaro, Sala “San Marco”
- 7 novembre – Gubbio, Sala parrocchiale Casamorcia
- 14 novembre – Fossato di Vico, Teatro comunale
- 18 novembre – Gubbio, Centro sociale S. Pietro
- 21 novembre – Scheggia e Pascelupo, Teatro comunale
- 28 novembre – Gualdo Tadino, Mediateca del Museo dell’Emigrazione
- 5 dicembre – Gubbio, Oratorio di Padule
Per ulteriori informazioni o assistenza lo Sportello di Gubbio è contattabile al numero 347 6344949. Disponibile anche il numero verde regionale 800 410 902.