Zona Sociale 7, inizia a Sigillo la campagna di sensibilizzazione contro il gioco d’azzardo

La lotta contro il disturbo da gioco d’azzardo entra nel vivo nella Zona Sociale 7, grazie a una serie di incontri di sensibilizzazione sul territorio promossi nell’ambito della campagna #NoSlot.

L’iniziativa, che rientra in un apposito Piano della Regione Umbria, è frutto della collaborazione tra i Comuni di Gubbio, Gualdo Tadino, Costacciaro, Fossato di Vico, Scheggia e Pascelupo e Sigillo, il Distretto Sanitario “Alto Chiascio”, il Servizio Aziendale per il Trattamento del disturbo da Gioco d’azzardo della Usl Umbria 1 e la Rete Aziendale per la Promozione della Salute.

Il ciclo di incontri servirà anche a comunicare l’attivazione di uno Sportello di Ascolto e Dialogo, con sede a Gubbio, rivolto a chi soffre di disturbi legati al gioco e ai familiari, offrendo un supporto concreto e informativo. Il servizio è ad accesso libero e gratuito e non occorre il certificato medico.

Il primo appuntamento è fissato per questa sera, 21 ottobre 2024, alle ore 17.30 presso l’Auditorium comunale di Sigillo. A seguire gli appuntamenti, che inizieranno tutti alle ore 17,30, toccheranno altri comuni della Zona, in modo da coinvolgere l’intero territorio. Questo il calendario:

  • 21 ottobreSigillo, Auditorium comunale
  • 28 ottobreCostacciaro, Sala “San Marco”
  • 7 novembreGubbio, Sala parrocchiale Casamorcia
  • 14 novembreFossato di Vico, Teatro comunale
  • 18 novembreGubbio, Centro sociale S. Pietro
  • 21 novembreScheggia e Pascelupo, Teatro comunale
  • 28 novembreGualdo Tadino, Mediateca del Museo dell’Emigrazione
  • 5 dicembre – Gubbio, Oratorio di Padule

Per ulteriori informazioni o assistenza lo Sportello di Gubbio è contattabile al numero 347 6344949. Disponibile anche il numero verde regionale 800 410 902.

Articolo precedenteGualdo Tadino, conclusa la due giorni sui Patti Educativi di Comunità
Articolo successivoFionda, quarto posto dell’ “Ital-Gualdo” agli International Open di Shanghai
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.