Una raccolta fondi per la costruzione di un’infermeria a Butembo, città della Repubblica Democratica del Congo, ma anche per un sostegno ai bambini colpiti dalla guerra in Terra Santa. È questo lo scopo de “Le melodie della solidarietà“, la serata in programma domani, venerdì 25 ottobre, alle ore 21 presso il teatro Don Bosco di Gualdo Tadino.
Patrocinata dal comune di Gualdo Tadino, dal comitato Settimo Centenario Beato Angelo, dalle associazioni Educare alla Vita Buona, Gualdo per Butembo, Comunione e Liberazone e Azione Cattolica, la serata vedrà i cori dell’istituto Bambin Gesù e dell’istituto Comprensivo di Gualdo Tadino con bambini e insegnanti, Ettore Spigarelli, Padre Marco Ronca e Don Dieudonné, oltre alla band Officina 75.
La raccolta per i bambini di Gaza rientra nell’iniziativa del Premio Beato Angelo 2024,che vede molte associazioni del nostro territorio impegnate nella raccolta fondi da destinare a questo scopo. È previsto durante la serata un collegamento in diretta con Betlemme e Butembo. L’ingresso sarà a offerta libera.