Prevenzione e cura del diabete, incontro e nuovo punto informazione all’ospedale di Branca

Giovedì 14 novembre l’Auditorium dell’ospedale di Branca ospiterà un evento dedicato alla Giornata Mondiale del Diabete 2024, un’occasione importante per approfondire la prevenzione, gestione e cura del diabete.

L’iniziativa si terrà dalle 9:45 alle 12:30 e sarà un’opportunità unica per ascoltare esperti di vari ambiti medici che approfondiranno come gestire e prevenire le complicanze del diabete. Questa patologia è una condizione complessa che richiede attenzione su tanti aspetti della salute: cuore, reni, vista, sistema nervoso e molto altro. “Ecco perché – sottolinea l’Associazione Diabetici Eugubini e dell’Alto Chiascio che organizza l’evento – è fondamentale un approccio multidisciplinare.”

L’incontro rappresenta un’opportunità per fare luce su una patologia cronica che colpisce milioni di persone, sensibilizzando i cittadini sull’importanza di uno stile di vita sano e delle corrette pratiche per il controllo del diabete.

Alle 12:30 seguirà l’inaugurazione del Punto Informazione Diabetici Eugubini e dell’Alto Chiascio, sempre presso l’Ospedale di Branca. Questo spazio offrirà supporto e consulenza alle persone con diabete e ai loro familiari, costituendo un riferimento permanente per la cittadinanza, dove sarà possibile ricevere informazioni sulla prevenzione e la gestione delle patologie croniche.

L’incontro è aperto a tutti coloro desiderano approfondire il tema.

Articolo precedenteGualdo Tadino lancia la CER, una Comunità Energetica per l’autosufficienza e la sostenibilità
Articolo successivoAccorpamenti scolastici: il plesso di Valfabbrica con l’IC Perugia 13, quelli di Casacastalda con l’IC Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.