I carabinieri della Compagnia di Gubbio sabato scorso 9 novembre hanno sventato un tentativo di furto a Fossato di Vico, mettendo in fuga una banda di ladri durante un controllo del territorio mirato a contrastare i furti in abitazione.
Intorno alle 20 una pattuglia della Stazione di Fossato di Vico ha individuato un’auto sospetta ferma con il motore acceso e i fari spenti, all’interno della quale si trovavano tre persone.
Insospettiti dalla scena e intuendo che potesse trattarsi di soggetti dediti a furti in appartamento, i militari hanno tentato di avvicinarsi per un controllo, ma il veicolo è ripartito rapidamente nel tentativo di sfuggire alla pattuglia.
Ne è scaturito un inseguimento che si è concluso quando i carabinieri sono riusciti a costringere il conducente a imboccare una strada senza uscita. A quel punto i tre occupanti hanno abbandonato l’auto e si sono dileguati a piedi per la campagna.
Le verifiche successive hanno permesso ai carabinieri di accertare che l’auto utilizzata dai malviventi era stata rubata poco prima a Perugia.
All’interno del veicolo le forze dell’ordine hanno trovato numerosi strumenti da scasso, che sono stati sequestrati. Dopo aver rintracciato la proprietaria del mezzo, i militari le hanno restituito l’auto.
Le indagini sono ora in corso per identificare i fuggiaschi.