A partire da oggi, venerdì 15 novembre, il tratto della Strada Provinciale 243 di Pieve di Compresseto, tra le frazioni di Piagge e Poggio San Ercolano, sarà riaperto al traffico a senso unico alternato, in seguito alla revoca dell’ordinanza provinciale dello scorso luglio che aveva disposto la chiusura totale per il ripristino della viabilità.
I lavori, che hanno interessato il tratto compreso tra i chilometri 4 e 5, stanno proseguendo come da cronoprogramma e non hanno subito ritardi.
“Grazie all’impegno della Provincia di Perugia e alle competenze degli operatori coinvolti, l’intervento è stato eseguito con grande attenzione alla sicurezza della viabilità e alla qualità dell’esecuzione”, fa sapere il Comune di Gualdo Tadino.
Con la riapertura del tratto a senso unico alternato, il traffico potrà tornare a fluire in modo controllato, con un minore impatto sulla quotidianità degli automobilisti. I lavori per sanare definitivamente il movimento franoso proseguiranno nei mesi successivi e si prevede che verranno ultimati entro la primavera 2025.
“Ringrazio la Provincia di Perugia che sta procedendo con i suoi interventi, nei tempi previsti, al ripristino di questa importante via di comunicazione che, dopo tanti anni di chiusura, da oggi sarà finalmente riaperta e permetterà di dare una risposta concreta a una parte importante del nostro territorio”, commenta il sindaco Massimiliano Presciutti.