Sono due gli eventi in programma domenica 24 novembre, entrambi nell’ambito dei festeggiamenti organizzati dal Comitato Settimo Centenario della morte del Beato Angelo. Il primo si svolgerà alle ore 11 con partenza presso l’eremo del Beato Angelo di Gualdo Tadino, dove il Masci, in collaborazione con il CAI e la Confraternita Mariana di Rigali, organizza una camminata dall’eremo fino alla chiesa di Santa Maria del Soccorso di Rigali percorrendo una parte del percorso B, quello di pianura, del Cammino degli Eremi inaugurato il 7 luglio scorso.
Nel corso dell’evento verrà scoperta una icona del Beato Angelo all’interno della chiesa e una tabella del percorso degli eremi all’esterno, entrambe in ricordo di Sergio Ponti, vicepresidente del Comitato per il VII° Centenario della morte del Santo Patrono di Gualdo Tadino.
Quasi in concomitanza, alle ore 11.15, presso la Cattedrale di San Benedetto, in occasione della festa della Virgo Fidelis patrona dell’Arma dei Carabinieri, è in programma una Santa Messa al termine della quale verrà dato un riconoscimento ai due carabinieri che nel 2023 hanno ritrovato dei preziosi arredi sacri rubati da chiese delle zone.
A seguire, ci si recherà presso l’edicola della Madonna con Salvo D’Acquisto in via Cesare Battisti, inaugurata la scorsa estate, per un breve raccoglimento e gli onori militari.