Ecosuntek dona una bibliotechina all’Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale di Perugia

Ecosuntek ha donato al reparto di Oncoematologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia una nuova bibliotechina, primo passo di un progetto filantropico avviato da Matteo Minelli, Ceo dell’azienda gualdese.

Nei giorni scorsi si è tenuta la cerimonia di consegna e l’inaugurazione di questo spazio dedicato alla lettura e alla cultura, pensato per giovani pazienti.

Questa donazione – ha detto Matteo Minelli nel corso della cerimonia – è solo l’inizio di un impegno che ho deciso di intraprendere per sostenere chi vive momenti difficili. Crediamo che la lettura possa offrire un conforto e un modo per viaggiare con la mente, anche nei contesti più complessi”.

Dalla struttura è arrivato un sentito ringraziamento da parte di tutto il personale sanitario presente e a nome della direzione dell’Azienda ospedaliera.

Le insegnanti della Scuola dei Coniglietti Bianchi, che in ospedale si occupa dell’istruzione dei giovani pazienti, sottolineano l’importanza di questa iniziativa. “Anche nei momenti più difficili – ha commentato Melania Scarabottini, coordinatrice didattica – un libro può essere una valvola di svago, una finestra sul mondo, capace di portare un sorriso e alleggerire il peso della malattia”.

La bibliotechina, composta da più di 100 volumi selezionati per i giovani degenti e pensata per rendere il reparto un luogo più accogliente, rappresenta un segno tangibile di come solidarietà e cultura possano andare di pari passo.

Con questa donazione, Ecosuntek ribadisce il proprio impegno sociale e la volontà di contribuire al benessere della comunità, dando il via a una nuova fase di iniziative benefiche.

Articolo precedenteLa “Gerbera Rossa” si conclude oggi con incontri, presentazione di libri e concerto tributo a De André
Articolo successivoLa solidarietà valica i confini: 300 panettoni per i piccoli pazienti kosovari nel nome del Beato Angelo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.