Nocera Umbra, il 4 dicembre torna la Postazione Ecologica Itinerante per rifiuti ingombranti

Mercoledì 4 dicembre a Nocera Umbra sarà nuovamente operativa una Postazione Ecologica Itinerante, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune e Valle Umbra Servizi.

L’area individuata per questo servizio è situata in località Campodarco, dove ogni primo mercoledì del mese, dalle 13 alle 17, verranno posizionati dei contenitori scarrabili, permettendo ai cittadini di liberarsi gratuitamente dei loro rifiuti ingombranti.

La postazione, costantemente presidiata dal personale operativo di Valle Umbra Servizi, permette di conferire rifiuti come mobili, materassi, divani e oggetti in ferro. Inoltre sarà possibile smaltire RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) come televisori, computer, caricabatterie ed elettrodomestici.

Non saranno invece accettati rifiuti derivanti da demolizioni o ristrutturazioni edili, materiali edili pericolosi come l’eternit, che devono essere smaltiti dalle imprese che effettuano i lavori presso ditte autorizzate. Non possono essere conferiti neanche pneumatici e bombole a gas.

Il servizio è riservato esclusivamente alle utenze domestiche di Nocera Umbra. Potranno essere smaltiti al massimo sei articoli (un articolo corrisponde approssimativamente al volume di un elettrodomestico). Il contenuto, per essere accettato, dovrà essere visibile.

Se 30 minuti prima della chiusura della postazione rimarrà disponibile del volume residuo per il conferimento, potranno essere accettati articoli oltre il numero massimo previsto.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero verde 800-280328.

Articolo precedenteA Palazzo Donini passaggio delle consegne tra Donatella Tesei e Stefania Proietti
Articolo successivo“Il Monaco che vinse l’Apocalisse”, il film con i costumi di Daniele Gelsi il 7 dicembre al Don Bosco
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.