E’ nelle edicole (e in distribuzione agli abbonati) “Il Nuovo Serrasanta” di dicembre 2024, diretto da Riccardo Serroni e edito dall’Accademia dei Romiti.
La copertina è dedicata a Stefania Proietti, la sindaca di Assisi neo Presidente della Giunta regionale dell’Umbria. All’interno uno spazio adeguato è stato riservato alle elezioni regionali che hanno visto la coalizione di centrosinistra riconquistare la guida della regione Umbria a scapito del centrodestra guidato da Donatella Tesei.
Vasto spazio è riservato anche alla minaccia “inceneritore” che incombe sul nostro territorio e all’UniGualdo che ha iniziato il suo anno accademico.
Due pagine anche per le manifestazioni per la celebrazione del Settimo Centenario della morte del Beato Angelo con la tredicesima puntata della sua vita, le ultime iniziative ed il programma a partire dalla Novena che inizierà il 5 gennaio.
I giovani gualdesi in primo piano, da Melania El Khayat cittadina del mondo, all’azienda Starfa Srl a Edoardo Mariani.
Il calendario della Stagione Teatrale 2024/2025 al Teatro don Bosco e il programma degli eventi natalizi offrono diverse opzioni per immergerci nella cultura.
Un servizio sulle origini della Madonna della Ghea (a Purello) e uno sul rinvenimento di un tratto dell’acquedotto cinquecentesco di Gualdo Tadino ci immergono nella ricerca delle nostre origini.
In altre parole, le interessanti rubriche e i servizi di Daniele Amoni, Leonardo Bossi (sport), Giovanni Carlotti, Luca Fazi, Pierluigi Gioia, Chiara Fidati, Riccardo Serroni, Francesco Serroni, la poesia di Fabio Fazi, le curiosità della pagina “Frammenti di Gualdesità” e numerosi servizi più brevi su quanto di importante è avvenuto nel mese scorso nel nostro territorio, danno la dimensione di un giornale tutto da scoprire e da leggere.