“Presciutti InForma Tutti”, il sindaco di Gualdo Tadino lancia una rubrica di comunicazione diretta

Un nuovo format di confronto, informazione, segnalazione da parte dei cittadini gualdesi è stato lanciato sui social il 9 dicembre dal sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti con la rubrica “Presciutti InForma Tutti”.

Ogni lunedì alle ore 13 sui canali Facebook e Instagram del Comune di Gualdo Tadino e di Presciutti Sindaco, il primo cittadino farà il punto sulle questioni di pubblico interesse per la comunità gualdese, sulle iniziative in programma a Gualdo Tadino e sulle novità che attendono i cittadini.

Nel primo video Presciutti ha parlato dei cantieri che stanno interessando l’edificio della scuola “Domenico Tittarelli” (“siamo ripartiti e il prossimo anno di questi tempi speriamo di essere vicini alla conclusione dei lavori”), il nuovo asilo nido di Cerqueto e le palestre di Cerqueto e Cartiere (“lavori che stanno andando avanti“) e della gestione della piscina comunale (“l’impianto non chiuderà, fatto salvo il periodo consueto dal 16 dicembre al 15 gennaio”).

Un nuovo modo di fare comunicazione istituzionale e pubblica, che va nell’ottica di incentivare la trasparenza e di coinvolgere sempre più i cittadini nel processo partecipativo che riguarda la Pubblica Amministrazione“, fa sapere in una nota il Comune di Gualdo Tadino.

L’intenzione di Presciutti, spiega la nota, oltre a informare circa le attività dell’amministrazione comunale, è “incentivare ancora di più il dialogo con i cittadini, che potranno formulare domande, curiosità, ma anche critiche e suggerimenti scrivendo le loro osservazioni sia sui social del Comune di Gualdo Tadino (al momento FB e Instagram) e quelli Presciutti Sindaco (FB, Instagram e canale whatsapp), sia utilizzando le email ufficiostampa@tadino.it e segreteriasindaco@tadino.it.”

Con questa nuova rubrica settimanale – evidenzia il sindaco di Gualdo Tadino – desidero offrire ai cittadini un nuovo strumento di comunicazione diretta, trasparente e immediata. Ogni lunedì, attraverso i canali social del Comune e miei personali, sarò lieto di condividere aggiornamenti, progetti e iniziative in corso, ma soprattutto di ascoltare le opinioni, le domande e i suggerimenti di tutti. Questo è un passo importante verso una partecipazione più attiva dei gualdesi nella vita della nostra comunità. La comunicazione deve essere un ponte tra l’Amministrazione e i cittadini, e con questa iniziativa voglio favorire un dialogo continuo che ci permetta di crescere insieme”.

Articolo precedenteA Matilde Minelli il primo premio studente-atleta al Perugia Panathlon Day
Articolo successivoIn edicola il numero di dicembre de “Il Nuovo Serrasanta”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.