A Matilde Minelli il primo premio studente-atleta al Perugia Panathlon Day

Prestigioso riconoscimento per Matilde Minelli, studentessa della classe 2^A del Liceo scientifico “Casimiri”, campionessa di padel della squadra Nazionale Femminile Juniores che ha conquistato il secondo posto al Campionato Europeo di Budapest dello scorso settembre.

La studentessa gualdese è stata infatti premiata con una borsa di studio come miglior studente atleta dall’Associazione Panathlon International, istituita per la promozione e la diffusione della cultura e dell’etica sportiva.

La cerimonia si è svolta il 29 novembre scorso a Perugia presso il teatro Brecht nell’ambito della prima edizione del Perugia Panathlon Day, una grande festa dello sport in cui sono stati consegnati riconoscimenti ad atleti, tecnici e dirigenti che si sono maggiormente distinti nella stagione 2024.

L’evento si è avvalso del patrocinio di Comune di Perugia, Provincia di Perugia, Coni Umbria, Ufficio Scolastico Regionale, Anci Umbria, Ussi Umbria, Csen Perugia, Aronc, Associazione Nel Nome del Rispetto e del supporto fondamentale di Fondazione Perugia e Federalberghi Umbria.

A Matilde, che è risultata vincitrice dopo una selezione iniziale tra più di quaranta studentesse, sia in virtù dei suoi meriti sportivi che grazie all’ottimo rendimento scolastico, è arrivato il plauso di tutta la comunità scolastica del “Casimiri” per l’impegno e l’abnegazione con cui riesce a conciliare il suo intenso impegno da atleta con i brillanti risultati nello studio.

Articolo precedenteAccesa la Natività più grande del mondo a Casacastalda
Articolo successivo“Presciutti InForma Tutti”, il sindaco di Gualdo Tadino lancia una rubrica di comunicazione diretta
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.