Basket, musica e celebrità per la lotta contro il cancro: a Gualdo Tadino “Stelle a Canestro”

Una parata di stelle, tra artisti, sportivi e giornalisti, è in arrivo a Gualdo Tadino.

E’ stata ufficialmente presentata l’attesissima partita di beneficenza “Stelle a Canestro – Un Assist per la Ricerca”, che si terrà mercoledì 18 dicembre alle ore 19.45 al Palazzetto dello Sport Carlo Angelo Luzi di Gualdo Tadino e che vedrà sfidarsi sul parquet la Nazionale Basket Artisti e le vecchie glorie del basket gualdese, guidate in panchina da due icone della palla a spicchi umbra quali Carlo Scatena e Luciano Passeri.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Gualdo Tadino, è organizzata in collaborazione con Damiano Picchi e avrà lo scopo di sostenere l’AELC, l’Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro, che da anni si impegna nel nostro territorio.

L’evento è stato presentato dal sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti, insieme all’organizzatore Damiano Picchi, al presidente di Aelc Benvenuto Procacci e altre illustri personalità come il vicedirettore del TG5, Fabio Tamburini, la madrina dell’iniziativa Eva Henger, il presidente della Nazionale Basket Artisti, Simone Barazzotto, e il vincitore del Grande Fratello 2009 Ferdi Berisa, intervenuti in modalità online.

“Per noi è un onore ospitare questa iniziativa di beneficenza nella nostra città – ha detto il sindaco PresciuttiRingrazio tutti coloro che saranno presenti il prossimo mercoledì a Gualdo Tadino e in particolare il nostro concittadino Damiano Picchi, che ha curato l’organizzazione dell’evento. Il 18 dicembre vi aspetto in tanti al Palasport Carlo Angelo Luzi, perché “Stelle a Canestro – Un Assist per la Ricerca” oltre a essere un evento divertente e spettacolare, che vedrà la presenza di tanti ospiti illustri, è un’iniziativa di solidarietà i cui proventi andranno per una buona causa quale è il supporto all’AELC”.

L’evento gualdese avrà come madrina l’attrice Eva Henger, reduce dalla sua prima esperienza da autrice e produttrice cinematografica del film “The Contract” (insieme al marito Massimiliano Caroletti) con protagonista l’attore americano Kevin Spacey. Con lei a Gualdo Tadino ci saranno anche le figlie Mercedesz Henger e Jennifer Caroletti.

Un momento d’eccezione sarà l’esibizione live di Jean Michel Byron, ex cantante dei Toto.

La partita, che avrà come obiettivo raccogliere fondi per la lotta contro il cancro, vedrà inoltre la collaborazione dello sponsor tecnico Givova, che vestirà le squadre, e di alcuni sponsor locali che hanno supportato l’iniziativa.

Durante la serata si svolgerà anche una gara di tiri da 3 punti dove il vincitore sarà premiato con due biglietti omaggio per il match NBA tra gli Houston Rockets ed i Brooklyn Nets.

I biglietti per l’evento di mercoledì 18 dicembre sono già disponibili in prevendita e il giorno dell’evento presso la biglietteria del palasport a partire dalle ore 16. Infoline tickets: 392.4586517.

Questo il roster della Nazionale Basket Artisti presente a Gualdo Tadino:

1.         ANTONELLO RIVA leggenda del basket
2.         FABIO TAMBURINI Vice Direttore Tg5 Mediaset
3.         STEFANO MELOCCARO giornalista Sky Sport
4.         VALERIO DI BENEDETTO attore
5.         CLAUDIO BONACCORSI ex cestista
6.         PAOLO ROMANO attore “Un posto al sole”
7.         ANTONIO MEZZANCELLA cantante imitatore “La volta buona” Rai Uno
8.         FERDI BERISA vincitore Grande Fratello 9
9.         GIANGUIDO BALDI attore “Un posto al sole”
10.       MILO CORETTI vincitore Grande Fratello 7
11.       MAX PARODI attore
12.       EMILIANO RAGNO doppiatore attore

.


















.
















.

Articolo precedenteL’Easp ha un nuovo Consiglio di Amministrazione, Stefano Franceschini presidente
Articolo successivoProvocazione e riflessione: i Simpson e Hitler in croce nel presepe di Piergiuseppe Pesce a Mercogliano
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.