A poche ore dall’incendio di un camion a Gualdo Tadino, un altro rogo ha coinvolto un autoarticolato questa mattina, martedì 17 dicembre, nel comune di Nocera Umbra.
L’incidente si è verificato intorno alle 7 all’interno della galleria Colle del Prete, dove le fiamme hanno completamente distrutto la cabina di un mezzo pesante da cava.
Fortunatamente l’autista del veicolo è riuscito ad abbandonare il mezzo in tempo, evitando conseguenze personali. Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco di Gaifana, coadiuvati da una squadra di supporto proveniente da Foligno, che hanno provveduto a domare l’incendio e a mettere in sicurezza l’area.
A causa di questo incidente è stata temporaneamente chiusa, in entrambe le direzioni, la strada statale 3 “Via Flaminia”, al km 172,000, all’altezza di Nocera Umbra.
Viabilità alternativa sulla vecchia Flaminia (SP 3) con uscita obbligatoria al km 178,000 in località Gaifana, per chi proviene da nord in direzione sud, e al km 171,200 a Nocera Umbra sud per chi proviene da sud in direzione nord.
Sul posto sono presenti anche le squadre Anas e le forze dell’ordine per la gestione del traffico in piena sicurezza e per consentire il ripristino della regolare viabilità nel più breve tempo possibile.
L’episodio segue di poche ore l’incendio di un camion parcheggiato in località Case Fabbrizi a Gualdo Tadino, nei pressi di un distributore di carburante, dove l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco aveva scongiurato conseguenze più gravi.