Il Circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico presenta il Censimento degli Immigrati

Oggi pomeriggio, venerdì 27 dicembre, il circolo Acli “Ora et Labora” di Fossato di Vico, in collaborazione con i circoli dell’eugubino-gualdese, presenterà i dati del XXI Censimento degli Immigrati regolarmente residenti negli otto comuni del territorio dell’Alto Chiascio: Gubbio, Gualdo Tadino, Nocera Umbra, Valfabbrica, Fossato di Vico, Sigillo, Costacciaro, Scheggia e Pascelupo.

I numeri, raccolti da Francesco Pascucci e William Stacchiotti, verranno illustrati presso il Castello di Baccaresca a partire dalle 17,30 insieme al consigliere provinciale delle Acli di Perugia Sante Pirrami che modererà l’incontro.

Seguirà una riflessione sul tema “Immigrati: ieri e oggi”, curata dal professor Paolo Montesperelli, sociologo all’Università “La Sapienza” di Roma, con le conclusioni affidate al vescovo di Gubbio e Città di Castello monsignor Luciano Paolucci Bedini.

Alle 19 verrà celebrata una messa nella quale saranno ricordati tutti gli aclisti defunti nell’ultimo anno, in particolare Giampiero Bedini di Gubbio e Serafino Pettinelli di Sigillo.

Infine, come da tradizione di fine anno, una cena concluderà l’incontro nel corso della quale verranno consegnati i calendari “Ora et Labora”.

Articolo precedenteNocera, il saggio di Natale dell’Omnicomprensivo tra talento, emozioni e messaggi educativi
Articolo successivoIl Governatore De Liberato in visita al Rotary Club di Gualdo Tadino
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.