Visita a San Benedetto, la Cattedrale di Gualdo Tadino protagonista di un’altra serata da record

Il tardo pomeriggio di giovedì 2 gennaio ha visto a Gualdo Tadino un nuovo successo di pubblico per la seconda visita guidata alla Basilica Cattedrale di San Benedetto.

Numerosi gualdesi e visitatori provenienti da altre località hanno partecipato all’iniziativa, organizzata nell’ambito delle celebrazioni per il Settimo Centenario del Beato Angelo.

Guidati dal presidente del Comitato, Carlo Catanossi, i partecipanti hanno potuto riscoprire il duomo cittadino da angolazioni insolite, soffermandosi su dettagli spesso trascurati, ma ricchi di valore simbolico e storico.

L’appassionata narrazione ha accompagnato i presenti in un viaggio nel tempo, dal XIII secolo fino ai giorni nostri, svelando la storia ultracentenaria dell’edificio sacro.

Dopo il successo della prima visita del 22 dicembre, questa seconda serata ha registrato un’affluenza ancora maggiore, dimostrando l’interesse e l’affetto della comunità per uno dei simboli più importanti della città.

L’iniziativa si inserisce tra gli eventi conclusivi del Centenario del patrono di Gualdo Tadino, che ora proseguirà con le imminenti celebrazioni in suo onore. Un anno ricco di appuntamenti che ha saputo unire cultura, fede e tradizione, regalando momenti che resteranno nella memoria collettiva.

Articolo precedente“Natale da Cani” a Gualdo Tadino: domenica 5 gennaio una sfilata per gli amici a quattro zampe
Articolo successivoA Gualdo Tadino un flash mob per chiedere la liberazione di Cecilia Sala
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.