Il Nuovo Serrasanta, in copertina l’incontro di Melania El Khayat con il Presidente della Repubblica

Sono il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la giovane gualdese Melania El Khayat i protagonisti della prima pagina de “Il Nuovo Serrasanta” di gennaio 2025, immortalati durante il recente incontro avvenuto in Cina. Nell’interno del giornale Melania prosegue il suo racconto a puntate del suo lungo viaggio da Gualdo Tadino a Pechino.

Nell’editoriale il direttore Riccardo Serroni propone una riflessione sul futuro globale con il pericolo che stiamo andando verso una società “neo-feudale”. 

Le celebrazioni del Settimo Centenario della morte del Beato Angelo vanno verso la conclusione e Luca Fazi, con un ampio servizio, fa il punto su quest’anno giubilare che volge al termine con Carlo Catanossi, Giuseppe Ascani e don Michele Zullato. Del Centenario, di cui vengono riportato gli ultimi appuntamenti, se ne occupa anche Giovanni Carlotti nella sua rubrica “Dice Cucciolo” e Riccardo Serroni con la quattordicesima puntata della vita del Beato.

Gennaio è il mese delle iscrizioni scolastiche per l’anno 2025/2026 e ll Serrasanta propone un ampio servizio sulle opportunità che offre l’Istituto “Casimiri” di Gualdo Tadino e un approfondimento sull’Istituto “Sigismondi” di Nocera Umbra.

Oltre a Melania, tanti altri giovani gualdesi si sono messi in evidenza: da Arianna Baldinelli (ricercatrice), a Valerio Righi e le sue piante carnivore, Simone e Samuele e il loro “Amaro Vagabondo”, Stefano Sabbatini, neo monaco silvestrino.

Poi le rubriche fisse di Daniele Amoni (un reportage fotografico sul Natale gualdese 2024), Pierluigi Gioia (Un diavolo per capello e meteo), Chiara Fidati (musica ed attività mentale), Leonardo Bossi e le notizie più importanti sullo sport gualdese, Marcello Paci (La colecisti), Frammenti di Gualdesità.

Infine le notizie di attualità dalla nuova giunta regionale, alla tematiche del centro storico con Francesco Serroni e Flavio Paoletti, all’Easp e il nuovo consiglio di amministrazione, il nuovo libro sulla chiesa di San Pellegrino, la nuova dirigenza Cai e tante altre notizie che hanno portato ad ampliare il giornale, per questo numero, a 36 pagine.

.

Articolo precedenteIl Cai di Gualdo Tadino organizza due escursioni e il “Pranzo del Beato Angelo”
Articolo successivoUltimi giorni per partecipare ai concorsi “Gualdo d’Inverno” e “Vetrine Natalizie”
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.