Il Cai di Gualdo Tadino organizza due escursioni e il “Pranzo del Beato Angelo”

Domenica 12 gennaio, in occasione della chiusura dell’anno commemorativo dei settecento anni dalla morte del Beato Angelo, la sezione Cai di Gualdo Tadino organizza un evento speciale dedicato agli appassionati di escursionismo, ma aperto a tutti.

La giornata prevede una doppia escursione, che si concluderà con un pranzo conviviale presso il Rifugio Monte Maggio, a Valsorda.

L’escursione più lunga avrà una durata di tre ore, con un livello di difficoltà “E”. Il percorso partirà dall’Eremo del Beato Angelo, passando per Capodacqua, Colle i Mori e Valsorda.

L’altra, più breve, della durata di un’ora e mezza circa, è classificata con difficoltà “T” e muoverà sempre dall’Eremo del Beato Angelo. Attraverso un percorso cittadino raggiungerà la basilica di San Benedetto.

Entrambe le escursioni inizieranno alle 9 e saranno precedute dalla messa delle ore 8 presso il Santuario del Divino Amore, per chi vorrà partecipare. Gli organizzatori raccomandano ai partecipanti di dotarsi di abbigliamento adeguato.

Il pranzo conviviale presso il Rifugio Monte Maggio prevede un menu ricco e gustoso, con aperitivo di benvenuto, seguito da pappardelle al ragù bianco di chianina, salmì di cinghiale accompagnato da verdura ripassata e, per concludere, un dolce saluto.

Le adesioni devono essere comunicate entro le ore 12 del 10 gennaio 2025 al numero 328 3057249 o tramite la chat ufficiale del Cai.

Articolo precedenteGualdo Tadino, studenti e istituzioni uniti per chiedere la liberazione di Cecilia Sala
Articolo successivoIl Nuovo Serrasanta, in copertina l’incontro di Melania El Khayat con il Presidente della Repubblica
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.