Il “Centenario dei Centenari” e Porta San Donato per una domenica in onore del Beato Angelo

Si avvicina il 15 gennaio, festa del patrono di Gualdo Tadino Beato Angelo, e le celebrazioni prevedono per domenica 12 gennaio due importanti appuntamenti.

Alle 17:15, San Donato presso la “sua” porta, conosciuta anche come “Arco dei cent’anni“, svelerà una targa e un’icona, che verranno benedette, in memoria del passaggio dell’urna del Beato Angelo lo scorso 1 settembre.

A seguire, alle 18, nella cattedrale di San Benedetto verrà celebrata una messa presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli, già arcivescovo di Ancona, dedicata in particolare ai centenari del territorio.

Domenica 12 gennaio il Comitato presieduto da Carlo Catanossi ha deciso di dedicare una giornata ai più anziani della città, intitolandola “Il Centenario dei Centenari“.

L’evento renderà omaggio ai tredici gualdesi che hanno superato il secolo di vita. Tra loro, nove sono le donne e quattro gli uomini, con età che spaziano dai 104 ai 100 anni.

L’appuntamento principale sarà la messa delle 18, nella quale questi testimoni di un secolo di storia, ovviamente chi di loro riuscirà ad essere presente, verranno salutati con grande affetto dalla comunità.

Articolo precedenteGualdo Tadino: nel 2024 record negativo di natalità e aumento dei decessi
Articolo successivoOspedale di Branca, iniziati i lavori al Pronto Soccorso
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.