Continua la Stagione 24/25 del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con il Comune di Gualdo Tadino.
Venerdì 17 gennaio alle 20.45 Maurizio Micheli ed Elisabetta Mandalari portano in scena Nessuno è perfetto: una piccola storia tragicomica che ironizza sulle debolezze e le paranoie del maschio medio italiano sempre più medio e sempre più italiano. Uno spettacolo scritto e diretto da Maurizio Micheli.
In un modesto albergo di una città di provincia italiana, un attore di scarso successo incontra una ragazza di un imprecisato paese dell’Est che si occupa di moda. È la famosissima sera del luglio 2006, quando l’Italia vinse i mondiali di calcio. “Campioni del mondo! Campioni del mondo!”.
Lui ha rinunciato alla storica partita per corteggiare maldestramente la ragazza e glielo rinfaccia continuamente, lei invece vuole solo bere del vino e parlare con un “simpatico nuovo amico italiano”.
Ma per lui questo è impossibile, la sua mentalità di maschio medio italiano non prevede l’amicizia tra uomo e donna anche perché il “simpatico amico italiano” è un “lupo” o almeno crede di esserlo e pensa solo alla sua “preda”. A volte però i lupi devono battere in ritirata quando la cosiddetta “preda” si rivela tutto meno che un agnello.
“Nessuno è perfetto” è una piccola storia tragicomica che ironizza sulle debolezze e le paranoie del maschio medio italiano sempre più medio e sempre più italiano.
Info e biglietti
Prenotazione al Botteghino Telefonico Regionale del TSU: 075 57542222, tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20.