Nocera Umbra: guida il monopattino in stato di ebbrezza, patente ritirata

I Carabinieri della Stazione di Nocera Umbra, nel corso di un servizio di controllo, hanno fermato un 35enne alla guida di un monopattino elettrico. Sottoposto ad alcol test, l’uomo è risultato in stato di ebbrezza con un tasso alcolico di 1,08 g/l, ben oltre il limite consentito dalla legge. Come previsto dalle norme vigenti, gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida.

Durante lo stesso servizio, i militari dell’Arma hanno segnalato alla Prefettura di Perugia due persone per possesso di stupefacenti destinati a uso personale. In totale sono stati sequestrati circa 1,5 grammi di hashish.

L’operazione si inserisce in una più ampia attività di controllo del territorio avviata dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Perugia. Grazie alla capillare presenza dei propri Comandi Compagnia e Stazioni pattuglie, l’Arma ha intensificato gli interventi nelle diverse comunità locali e lungo le principali arterie stradali, con l’obiettivo di prevenire e contrastare in modo incisivo le diverse forme di illegalità.

Negli ultimi giorni, le “Gazzelle” delle Sezioni Radiomobile, insieme alle pattuglie delle Stazioni Carabinieri, hanno portato a termine numerose operazioni, riscontrando diverse violazioni in vari settori. Sei persone sono state deferite in stato di libertà alle Procure della Repubblica di Perugia e Spoleto, due delle quali anche segnalate alla Prefettura come consumatori di sostanze stupefacenti.

Particolare attenzione è stata rivolta alla sicurezza della circolazione stradale, con controlli specifici su guida sotto l’influenza di alcol e droghe.

Le attività, fanno sapere i carabinieri, sono parte di una strategia di controllo pianificata dal Comando Provinciale e continueranno nei prossimi giorni per garantire una presenza attiva sul territorio e rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini delle comunità locali.

Articolo precedenteMaurizio Micheli al Don Bosco di Gualdo Tadino con “Nessuno è perfetto”
Articolo successivoPorta San Donato, nuovo omaggio al Beato Angelo
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.