E’ dedicata al musical “Le tre madri” di Andrea Fiorentini e della sua equipe la copertina del numero di febbraio 2025 de “Il Nuovo Serrasanta”.
All’interno un adeguato spazio è riservato alla chiusura delle celebrazioni per il settimo centenario della morte del Beato Angelo con servizi fotografici e articoli esplicativi sull’assegnazione del Premio Beato Angelo e gli altri eventi.
Focus anche su Raffaello Lucarelli, il gualdese fotografo, regista e produttore che è considerato il padre fondatore del cinema in Sicilia e sul premio “Illustrissimo fossatano”, inaugurato il 28 dicembre 2024 a Fossato di Vico con la premiazione alla memoria di don Angelo Moriconi.
A fine anno l’amministrazione comunale traccia un bilancio ed espone le idee programmatiche per l’anno successivo e tre pagine sono dedicate a questo argomento, con l’aggiunta di una riflessione sul calo demografico nella nostra città, e non solo.
Un approfondito servizio è dedicato al laboratorio per artisti e appassionati che ha attivato l’ingegnere Maurizio Biscontini in via Storelli.
Il tutto corredato dalle rubriche fisse dei collaboratori del giornale, molte altre notizia inedite e non e tante curiosità che riguardano il mondo gualdese di ieri e di oggi.
Buona lettura.