Gualdo News, 10 anni di informazione, numeri straordinari e un futuro ricco di novità

Era l’8 aprile 2015 quando su Gualdo News compariva il primo articolo intitolato “Benvenuti“, firmato da Marco Gubbini e Roberto Casaglia. Un titolo semplice, ma carico di significato: era l’inizio di un viaggio su un modo al passo con i tempi di fare informazione a Gualdo Tadino e nella Fascia Appenninica.

Oggi, nel 2025, ci prepariamo a spegnere dieci candeline, celebrando un decennio di notizie, storie e personaggi.

In questa decade Gualdo News è diventato molto più di un semplice portale di informazione. Con oltre 10.500 articoli pubblicati, più di 1.000 all’anno, abbiamo raccontato il territorio praticamente in ogni sua sfumatura passando dalla cronaca alla cultura, dall’economia all’attualità fino allo sport.

Ogni articolo è stato un tassello di un mosaico che ha costruito l’identità della nostra testata, sempre con l’obiettivo di informare in modo tempestivo, accurato e indipendente.

Nel corso degli anni abbiamo implementato anche dirette video in occasione di eventi del territorio, interviste e servizi video.

I numeri parlano chiaro e raccontano di una crescita costante.

Solo nel gennaio 2025 abbiamo raggiunto 1.389.095 visualizzazioni su Facebook (negli ultimi 28 giorni), con oltre 37.000 visite uniche e più di 150.000 pagine consultate del portale. Ad oggi sono 9.133 i follower spontanei della nostra pagina Facebook, oltre 2.000 quelli della pagina Instagram.

Il 2024 si è chiuso con oltre 600.319 visite al portale e 1.107.884 pagine viste.

Cifre straordinarie, considerando che il nostro focus è concentrato principalmente su Gualdo Tadino e la Fascia Appenninica, un territorio con un numero limitato di abitanti. Questo successo è frutto della fiducia che i lettori, provenienti anche da fuori il nostro raggio di azione, ci hanno accordato giorno dopo giorno, scegliendoci come punto di riferimento per rimanere aggiornati.

Il nostro gruppo editoriale comprende anche Gualdo Sport, un portale interamente dedicato alle realtà sportive del territorio. Con la stessa passione e professionalità, Gualdo Sport racconta le squadre locali, gli eventi sportivi e le storie di atleti che portano in alto il nome della nostra città.

GUALDO NEWS NON SI FERMA QUI

Il 2025 sarà un anno di grandi novità, che sveleremo nel corso dei prossimi mesi. Nuovi progetti, iniziative e sfide ci attendono, sempre con la stessa passione che ci ha accompagnato fin dall’inizio. Il nostro impegno resta quello di essere una voce autentica per la nostra comunità, un luogo dove l’informazione non è solo cronaca, ma anche racconto e approfondimento.

GRAZIE a chi ci ha seguito finora, a chi ci ha sostenuto e a chi continuerà a farlo permettendo a questa voce di rimanere viva e di crescere ancora.

Questo anniversario non è solo il nostro: è il compleanno di una comunità che crede nell’importanza di essere informata . E il meglio deve ancora venire.

P.S. In quell’articolo inaugurale fummo buoni profeti quando indicammo Fabio Biocchetti, il cui supporto tecnico è stato fondamentale per la crescita di Gualdo News, come “uno dei ragazzi da tenere d’occhio in questa città”. Oggi possiamo dire con orgoglio che non ci sbagliavamo: Fabio, infatti, ha lavorato e lavora da anni all’estero con alcuni dei più grandi colossi del web, rimanendo però sempre un collaboratore prezioso per il nostro portale.

Articolo precedenteSan Rinaldo, Nocera Umbra si prepara alla solennità del patrono
Articolo successivoCostacciaro, traffico interrotto fino al 15 marzo sulla Strada Provinciale di Rancana
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.