Al Teatro Don Bosco Ciro Masella porta in scena “L’amico ritrovato”

Nuovo appuntamento per la Stagione 24/25 del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’amministrazione comunale.

Lunedì 10 febbraio alle 20.45 Ciro Masella porterà in scena il suo nuovo spettacolo L’amico ritrovato, tratto dal celebre romanzo di Fred Uhlman. Sul palcoscenico, insieme a Masella, salirà anche Filippo Lai.

Una delle più belle storie mai scritte, un classico della nostra letteratura, un racconto magistrale, “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman è la storia di una grande amicizia “del cuore” messa a dura prova dalle leggi razziali, di un’intesa perfetta e magica nell’Austria che assiste all’ascesa inarrestabile di Hitler.

Il giovane figlio di un medico ebreo e il rampollo di una famiglia aristocratica ariana simpatizzante nazista e la loro storia schiacciata dalla Storia con la S maiuscola; la nascita di un legame che, nonostante le differenze di classe, di carattere e di cultura, trasformerà profondamente e segnerà irrimediabilmente i due protagonisti.

L’amicizia adolescenziale (che resiste al di là del tempo o degli errori che tutti noi commettiamo), il peso delle differenze sociali, l’insensatezza delle discriminazioni razziali, il coraggio di compiere scelte scomode, l’orrore della guerra e del regime nazista.

Il racconto di formazione teso, struggente e appassionante di Uhlman prende corpo sulla scena in tutta la sua potenza poetica.

Info e biglietti
PRENOTAZIONE TELEFONICA: Botteghino Telefonico Regionale del TSU 075 57542222 tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20.
La vendita online disponibile sul sito www.teatrostabile.umbria.it

Articolo precedenteScreening epato-pancreatico, oltre 50 visite grazie all’iniziativa del Rotary Club di Gualdo Tadino
Articolo successivoIl CT Olympia cresce tra tennis e inclusione. Stella di Bronzo Coni a Angelo Giovagnoli
Redazione Gualdo News
Gualdo News è il nuovo portale di informazione 2.0 della città di Gualdo Tadino.